giovedì 19 maggio 2011

Le mie collane Hand made

Un piccolo post °°°per delle piccole collane°°°° e delle altrettanto piccole e ridicoline foto°°°°non capisco perchè le foto che pubblico non danno una realtà ottica soddisfacente °°°°°°°°°

Mi piacerebbe molto frequentare un corso di fotografia (forse l'ho già detto)°°°Pace!!! vuol dire che comincio a tenerci veramente altrimenti non mi ripeterei.........



Nel cassetto ne ho almeno 15 di molto particolari, ma pubblico quelle alle quali sono più affezionata per diversi motivi.....
Ad esempio la verde e l'azzurra sono d' identico modello, ricoprendo delle palline di legno con organza di seta e poi assemblandole con delle pietre in tinta davano un effetto monocromatico piacevole sia per un abbigliamento di jeans e maglietta bianca sia per un abitino un pò più impegnativo, adesso sono in parcheggio sarà che le ho indossate per qualche estate a fila....



Quella nera è un pò un rosario, la uso sia in inverno che in estate anche se preferisco i colori chiari . è molto lunga si possono fare fino a tre giri attorno al collo, oppure indossata come la sciarpa e per ultimo indossata con un nodo a metà decoltè ancora più sportiva. °°°
IL BRACCIALETTO  è realizzazto con il filo cerato e pietre madreperla verde-acqua.
La collana grigia è venuta comoda per diverse occasioni , è molto corta e l'ho indossata con dei lupetti, dalla foto la pietra tonda sembra nera ma in realtà è un grigio scuro perlato .
Per ultimo e la più bella è la rossa....perchè vi chiederete!!!!!!!!!
Semplice !!!!!!!l'ha fatta mia figlia Ginevra, ha acquistato un pacchettino di palline colorate di legno e poi le ha inserite ad una ad una nell'organza .. piano piano e a fatica, ha fatto (con il mio aiuto) i nodini  e che fatica fare i nodini ben attaccati alla pallina ...provateciiiiiii!!!!! e mi saprete dire°°°°
Alla fine mi ha detto:
MAMMA CON LA MIA COLLANA NON HAI PROBLEMI  DI ABBIGLIAMENTO ...TI VESTI COME VUOI E LA ABBINI A  TUTTO!!!!!!!!!
Come darle torto°°°°
Maglietta gialla____________ e via!!!
maglietta blu______________ e viaaaa!!!
maglietta verde____________e viaaaa!!!!!
Ma ha sempre ragione lei, quando la metto con la camicia bianca, i jeans e le ballerine rosse....è super...
lei si avvicina e mi dice:
MAMMA, così ti sta benissimo sembri una ragazzina,,,,,,Vero Jacopo???vero papà?????
Come si fa a non indossare i capolavori dei propri figli?????

Un giorno pubblicherò i disegni di  mio figlio Jacopo quando ancora stava ore e ore a disegnare, due suoi dipinti  li ho tenuti appesi in camera mia, per non dimenticare i momenti magici d'infanzia appena trascorsi......
Che eterna malinconica!!!!!

 

3 commenti:

  1. Vediamo se riesco a farti risparmiare i soldi del corso di fotografia :-) :
    forse tu fotografi con il flash?
    se, si, meglio evitare.
    Usa solo la luce solare, meglio se non diretta (il sole crea troppe ombre). Come fondo usa 2 fogli di polypalt bianco da 5 mm, messi a L: uno come base orizzontale ed uno verticale. Dopo le 17 la luce comincia ad essere un po' rossastra, meglio fare clic prima :-)
    Buon we, ed buona infilata di collane, ciao!
    e°*°

    RispondiElimina
  2. quante belle collane colorate :)
    volevo iniziare con i consigli di fotografia, ma vedo che Elena m'ha preceduta ;) anche io mai flash! e aggiungo:
    - fotografa di giorno, vicino ad una finestra con luce non diretta
    - metti un cartoncino bianco 50x70 parallelo alla finestra, per riflettere la luce sull'oggetto
    - come sfondo per la foto usa cartoncini tinta unita chiari o anche plaid in pile

    Se non riesci a fotografare di giorno, creati una lightbox: ti servono una o due lampade e poi ti può bastare anche una scatola di plastica traslucida oppure uno scatolone, a cui fare delle finestre di carta leggera... cerca su google la parola "lightbox" e capirai meglio ;)
    un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Grazie carissime dei preziosi consigli,che bello imparare cose nuove e interessanti prendo subito appunti e provo.
    Arigrazieeeeeeeee!!!
    Abbraccioni Monica

    RispondiElimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo