martedì 24 maggio 2011

""Souvenir di Comunione""

L'anno scorso ha fatto la prima comunione mia figlia Ginevra ed essendo allergica alle bomboniere classiche che poi finiscono immancabilmente nel cassetto...fino all'ultimo mi sono rifiutata di pensarci ...
Ma poi alla fine mi dispiaceva non lasciare un ricordo ai parenti più stretti e ho pensato di fare qualcosa di utile e che piacesse a me in primis...

 MARGHERITA IN PRIMO PIANO
 VISTA DI FIANCO DEL°°°°°° SOUVENIR DE COMUNION°°°°°°°°°°
 ECCOLA IN VERSIONE VIOLA..SEMPLICE ..UTILE....E QUALORA ANDASSE NEL CASSETTO°°°°°NON SPERATE CI STIA PER SEMPRE°°°° A CHI PRIMA O POI NON E' ANDATA VIA LA LUCE?????? ECCOMI SONO PRONTA PER ESSERE ACCESA::::::::::::::::

E QUI PER FINIRE, UN'IMMAGINE DELLA CONFEZIONE TOVAGLIOLO IN DOLCE CONTRASTO CON LACCETTO VIOLA 



BREVE SINTESI°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Qui la potete vedere già finita (con la candela viola) ma ne ho fatte altre con la candela color verde germoglio identica al tovagliolo di carta che vedete.
Materiali usati:
-Ho acquistato da Ikea un portacandele da 0.49 centesimi l'uno
-Candele viola e verdi
- Tovaglioli in carta resistenti viola e verdi
- Raffia  viola e verde
- margherite e violette in tessuto
- organza bianca per confetti
-colla a caldo

L'assemblaggio è molto semplice, basta avvolgere due giri di  raffia in carta, il portacandele, fermandola con un pò di colla a caldo, poi formare un fiocchetto dove si applicherà una margherita e una violetta ......
E IL GIOCO E' FATTO!!!!°°°°°!!!!!!


Poi senza acquistare scatole o contenitori che spesso sono costosi e statici, ho preferito confezionarli con degli originalissimi tovaglioloniiiiiiiiii (almeno per me logicamente, immagino che ad alcuni sarà preso un colpo
VEDENDOLI, pensando volessi risparmiare, ed è qui il bello !!!! a me piacevano troppo, troppo)))))
Per le bomboniere con la candela viola ho usato il tovagliolo verde e viceversa quella con la candela verde, il tovagliolo viola.
ALLA PROSSIMA NUOVA O RIESUMATA IDEAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo