martedì 25 marzo 2014

La FIneSTra CAseTTa


Ci sono giorni che mi sento giù e altri che sto al settimo cielo, farà anche parte del mio carattere questo lato malinconico, ma spesso sono le situazioni che viviamo e le parole che arrivano dritte al cuore che ci feriscono... A me sono le piccole    
cose che fanno gioire da sempre, e quando ti accorgi che non è così per tutti, ti poni delle domande e ci sta che ci siano giorni grigi.
Meno male che creare mi allontana spesso da questi stati d'animo e mi fa ritrovare serenità e un senso a tutto !!!! E dopo la pappardella filosofica direbbe mio figlio, vi mostro l'idea avuta raccogliendo qua e là dalla cesta e non solo......


Solo foto 


Le allegre stoffine che mi straripetero' le trovate sempre sulla piccolamerceria.it 


Incollo legnetti erosi dal mare, a formare una casetta 



Taglio la tenda e creo dei dettagli 


Foglioline in miniatura 


Con dei pezzetti di legno trovati a terra sotto i pini,  ho creato  delle fioriere, e con i rametti più piccoli ho crocchettato dei fiorellini in rosa e viola e composto il tutto 


Sui laterali ho applicato dei legni che fungono da alberelli senza troppi ghirigori



Poi con rete trovata sulla spiaggia, magicamente lilla, ho ultimato il tetto 


Come riloga della tenda, ho appoggiato la passamaneria con le  roselline lilla, adorabile, e come gancio per appenderla ho usato una striscia di pelle fucsia ... Questa creazione ha viaggiato con me 600 km. e ora fa compagnia alla nostra stufa antica in ghisa . 
Alla prossima con me e 
Bauuuu bauuu mio

 
Lui è preziosissimo per le mie ricerche, peccato che trova cose interessanti ma quasi impossibili da portarcele via ... Mi ci vorrebbe un badile e ore di lavoro per sterrare una radice così ... Ma non è detto che al prossimo giro mi munisco di pala e lo fooooooo Ciapa !!! 

Anche se il Post per le parole, non vi ha portato tanta allegria, spero almeno che la casetta ve ne porti come lo è per me . 



6 commenti:

  1. Si chiama "sensibilità". Quella cosa lì che ti fa rimanere tanto male, quando certi atteggiamenti altrui, non prendono la piega che ti saresti immaginata. Uhhhh, come la conosco bene. Bisogna sapere passare oltre. Parlo io, che a quasi 50 anni, non ho ancora imparato. Al solito 3000 grazie per la citazione alla mia piccola merceria, e complimenti per la casina al profumo di mare :))

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena, mi impongo da sempre di non aver aspettative alcune da nessuno, così da non rimanerci male , ma poi le azioni e non solo le parole ti arrivano dritte al cuore ed è inevitabile non soffrirci, ho capito che difficilmente ormai a 44 anni cambierò pure io. Mio marito idem perdona ma non dimentica i torti fatti soprattutto da parenti stretti quindi ancora peggio. Vabbe' passiamo oltre e creiamo amori nostri che rendono e valgono di più di 1000 delusioni....
    Tanti ciaoooo ma tanti
    Ti saluterò così.....

    RispondiElimina
  3. Non è facile ignorar le cose che ci fanno male, l'importante è avere altri interessi, una terapia creativa come la tua che ti aiuta a pensare altro e a voltare pagina.
    La finestra casetta coi i legnetti recuperati è carinissima, bella idea!

    RispondiElimina
  4. Anna ciao, grazie per le parole , si alzarsi e sapere che ti farai compagnia con te stessa e con la propria creatività è già una vittoria per me

    RispondiElimina
  5. capisco , ho provato e provo spesso questi stati d'animo...dicono che sono parte di quelle persone pacate e calme che somatizzano quello che hanno attorno e lo vivono di pancia.....
    i mille interrogativi,i mille perchè,le autocritiche sono parte di noi
    però poi basta concentrarsi su una creazione,dar sfogo alla creatività e tutto vola diventa nullo
    continua su questo Monica,purtroppo non ci sono altre ricette
    bellissima la finestra casetta e l'uso dei tessuti
    è stato un piacere averti incontrato in questo strano mondo virtuale
    un abbraccio Marci

    RispondiElimina
  6. Grazie Marci, non immagini il piacere mio di ricevere un messaggio da una nuova amicizia . A presto e sempre a testa alta con i piedi ben piantati a terra almeno iooooo. Notte

    RispondiElimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo